Il Logo come base da cui partire per costruire un’immagine aziendale

Dalla progettazione del Logo alle declinazione su diversi supporti

Il logo è la prima cosa che il consumatore ricorda dell’azienda

La fase di Logo Design, oltre ad essere propedeutica a qualsiasi delle fasi successive, nella costruzione dell’immagine dell’azienda, è anche la più delicata e difficile da gestire. Si tratta dell’essenza, del dna aziendale ovvero l’unità fondamentale nella costruzione di un immaginario di brand.

Molto spesso si sottovaluta l’importanza del logo, pensando qualsiasi segno grafico possa essere adatto. Mai errore fu più grave per un’azienda.
Il logo è l’elemento che permette di differenziarsi, rispetto ai competitors e in cui i clienti identificano l’azienda. Appare quindi importante avere un logo che rispecchi il ruolo e i valori dell’azienda e che soprattutto sia di facile memorizzazione.

Il logo è l’elemento che identificherà l’azienda su ogni supporto

Il logo è un elemento che accompagna l’azienda in ogni sua comunicazione, dalla carta intestata al sigillo sui prodotti. Nella costruzione di un logo è importante tenere in considerazione molteplici fattori, che solo un progettista esperto sa riconoscere. Un eventuale logo non correttamente progettato può compromettere il business, in special modo se non adattabile al mondo online, non aderente al business o di difficile leggibilità.

Restyling: dai una veste al passo con i tempi alla tua azienda

Neroavorio oltre ad occuparsi della progettazione del logo, è in grado anche di attuare operazioni di restyling di loghi ormai non più rispondenti alle esigenze aziendali. Se la tua azienda si sta espandendo, stai abbracciando diverse categorie merceologiche o se semplicemente il tuo logo ormai non rispecchia più il tuo business, un restyling è la sua soluzione vincente.

Contattaci per

una consulenza

Contattaci per una consulenza

Per sviluppare la tua promozione online e offline inizia da qui.
Scrivi le tue richieste.

Form mini NA01
 
Privacy
Finalità di marketing
Trasferimento di dati a terzi